Ufficio Stampa | Critica

Dalla Colonna del Diavolo al Cenacolo: visita itinerante di Milano

CityWalk Milano

con l’autore Luca Labita

Evento unico da non perdere: il 7 maggio 2017, la Visita itinerante di Milano sulle orme di Ben Dixon, protagonista dell’urban fantasy tutto italiano dell’autore Luca Labita, Five-Hundred.

Dalla Colonna del Diavolo al Cenacolo: verità, curiosità e leggende saranno raccontate dall’Associazione Akropolis.

Incontro intorno alle 09:00-09:30 presso la Basilica di Sant’Ambrogio: le guide introdurranno la storia della basilica e si soffermeranno su alcune curiosità che ruotano attorno al serpente Nehustan (serpente di Mosè, ospitato proprio all’interno dell’edificio). “Seguendo la lettura di Five-Hundred attraverseremo il chiostro fino a giungere al cospetto della Colonna del Diavolo e lì si apriranno le porte sul fantastico mondo di Ben Dixon e si proseguirà fino a giungere a Santa Maria delle Grazie. A seguito di cenni storici e curiosi (tra i quali l’orto di Leonardo da Vinci) si farà ingresso nel refettorio per ammirare appieno le movenze e le espressioni degli invitati all’Ultima Cena. Le stesse espressioni trattate dall’autore nel suo Urban Fantasy. Un CityWalk unico nel suo genere: l’aspetto narrativo si intreccerà con quello storico per un tuffo, senza indugi, nella fantasia milanese.” Per info maggiori sulle modalità di partecipazione vi rimando alla pagina Facebook di Five-Hundred. Locandina ufficiale qui sotto.

***

Qualche dettaglio sull’opera di Labita edita da Cavinato Editore:

Da miliardi di anni vagabonda nei cieli e illumina la Terra osservando tutto quanto le sta attorno; adorata dagli antichi, è stata la musa di poeti, ha fatto innamorare i giovani e ogni bambino l’ha disegnata: è una stella, la più importante, la più vicina, tanto che solo otto minuti e venti secondi ci dividono da lei, un tempo così breve… E se fossero gli ultimi otto minuti? Se quella stella chiamata Sole, arrossita dalla timidezza, dopo il tramonto non mostrasse più il suo vigore? Sarebbe l’inizio di una nuova era, buia. La sopravvivenza sul nostro pianeta passa dalle mani di un uomo, della sua domestica e di un gruppo di strambi esseri bernoccoluti. Un curioso, inaspettato e spaventevole viaggio tra la mitologia, l’arte e la realtà cittadina, ci condurrà sulla strada di Ben Dixon attraverso una rotta surreale e coinvolgente, la stessa strada che ogni giorno tanti di noi attraversano senza poter comprenderne l’importanza, la stessa strada che, dopo cinquecento anni, potremmo non rivedere mai più…

Il 7 maggio è ancora lontano, dunque… perché lo annunciamo così presto? Semplice: magari avrete voglia di leggere il libro, nel frattempo, e arrivare all’incontro preparatissimi! Ben Dixon vi aspetta, e anch’io aspetto i vostri racconti su questa esperienza.

 

 

Share this Story

Related Posts

Facebook Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

Il bacio della Velata | Il primo amore del vicequestore Castelli

Avevo promesso anticipazioni sull’acquisizione Piemme datata dicembre 2015 ...

Video

News in Pictures

Dipende da dove vuoi andare Stefania Convalle goWare
romanzo fantasy delos