Ufficio Stampa | Critica

Firmacopie FIVE-HUNDRED

Esordio di Luca Labita, evento firmacopie

presso la libreria Mondadori Bookstore Saronno, il 12 novembre 2016 alle ore 15:30. Sarà disponibile il libro FIVE-HUNDRED – I giorni di Ben Dixon, urban fantasy, di cui abbiamo parlato qui, edito Cavinato Editore.

“Ben? Stiamo volando, su un tappeto!”
“Le scope che usavamo anni fa erano scomode…”
La foschia all’orizzonte diveniva tutt’uno con la schiuma del mare
impedendo loro di definire dove il cielo faceva spazio all’acqua.

libro urban fantasy

 

Ripropongo la sinossi per una veloce consultazione:

Da miliardi di anni vagabonda nei cieli e illumina la Terra osservando tutto quanto le sta attorno; adorata dagli antichi, è stata la musa di poeti, ha fatto innamorare i giovani e ogni bambino l’ha disegnata: è una stella, la più importante, la più vicina, tanto che solo otto minuti e venti secondi ci dividono da lei, un tempo così breve… E se fossero gli ultimi otto minuti? Se quella stella chiamata Sole, arrossito dalla timidezza, dopo il tramonto non mostrasse più il suo vigore? Sarebbe l’inizio di una nuova era, buia. La sopravvivenza sul nostro pianeta passa dalle mani di un uomo, della sua domestica e di un gruppo di strambi esseri bernoccoluti. Un curioso, inaspettato e spaventevole viaggio tra la mitologia, l’arte e la realtà cittadina, ci condurrà sulla strada di Ben Dixon attraverso una rotta surreale e coinvolgente, la stessa strada che ogni giorno tanti di noi attraversano senza poter comprenderne l’importanza, la stessa strada che, dopo cinquecento anni, potremmo non rivedere mai più…

Un accenno sull’autore:

Giovane architetto, 1981. Laureato al Politecnico di Milano nel 2006. Marito e padre. “Ho percorso un intenso tragitto in compagnia di Ben Dixon, ho cenato splendidamente con Babette, ballato allegramente con i Cocoos e ho volato con Albatro” sostiene l’autore. “Scrivere mi diverte, scrivere fantasy mi fa vivere: tutto accanto a noi è fantasioso, occorre guardare con gli occhi briosi di un fanciullo, colui che per timore tendiamo a nascondere”.

 

12 novembre 2016

Mondadori Bookstore Saronno

Via Portici, 12, Saronno (VA)

 

Share this Story

Related Posts

Facebook Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Check Also

Il bacio della Velata | Il primo amore del vicequestore Castelli

Avevo promesso anticipazioni sull’acquisizione Piemme datata dicembre 2015 ...

Video

News in Pictures

Dipende da dove vuoi andare Stefania Convalle goWare
romanzo fantasy delos